Diritto delle Assicurazioni e Infortunistica Stradale

Lo Studio opera nel settore del Diritto delle Assicurazioni e dell'Infortunistica Stradale, con un approccio professionale ed empatico, occupandosi di responsabilità civile, risarcimenti e contenziosi assicurativi.

Assistenza legale completa per vittime di incidenti stradali

assicurazioni

Lo Studio Legale offre consulenza e assistenza legale specializzata in materia di incidenti stradali, tutelando i diritti di chi ha subito danni materiali o fisici a seguito di un sinistro, in Italia e all’estero.

Ci occupiamo di ogni fase del procedimento, dalla gestione stragiudiziale con le compagnie assicurative, fino alla parte giudiziale  qualora necessaria.

Ogni incarico viene affrontato con metodo rigoroso e precisione. Lo Studio analizza la dinamica dell’evento, raccoglie e verifica la documentazione tecnica, affianca il cliente con consulenti tecnici e medici, definendo ed impostando la strategia più efficace per conseguire il giusto risarcimento del danno nel minor tempo possibile.

assicurazioni
incidenti

Ci occupiamo di:

incidenti
  • Risarcimento danni da incidenti stradali
  • Tutela del terzo trasportato
  • Sinistri con veicoli non identificati o non assicurati
  • Incidente con veicolo estero (UE o extra-UE)
  • Lesioni gravi e danni alla persona
  • Assistenza medico-legale, tramite sinergia con una capillare rete di Professionisti
  • Gestione dei rapporti con assicurazioni italiane ed estere

    Incidenti all’estero o avvenuti in Italia con mezzi esteri  – Tutela in Italia per i sinistri occorsi nel territorio UE

    Ci occupiamo di:

    • Ricostruzione del sinistro
    • Applicazione della normativa europea.

Contattaci ora

Prima colloquio conoscitivo gratuito – Valutiamo il tuo caso senza impegno

Gestione diretta con assicurazioni e periti

Compenso (patti chiari e trasparenti limitando al massimo gli esborsi da parte del danneggiato)

Domande Frequenti

Abbiamo raccolto le domande che riceviamo più spesso su questo tema. Le risposte non sono standard: sono soluzioni che nascono da anni di esperienza diretta sul campo.

Cosa devo fare subito dopo un incidente stradale?

Chiama le forze dell’ordine, raccogli foto, dati dei veicoli, testimoni. E contatta subito un avvocato: ogni minuto può fare la differenza sul piano probatorio.

Due anni nei casi ordinari. Ma se è coinvolta la responsabilità penale, i termini si allungano. Meglio agire subito, prima che le prove si dissolvano.

Solo dopo una valutazione indipendente. Le offerte immediate sono quasi sempre inferiori al reale valore del danno. Noi possiamo calcolarlo correttamente.

No. L’80% dei casi si risolvono in fase stragiudiziale. Ma se serve, siamo pronti ad affrontare anche le aule di tribunale.